MENUMENU
Da sempre riteniamo che la certificazione di un know how, di una abilità specifica, sia importante ai fini dell’erogazione di servizi per le persone e le imprese.
Adakta s.r.l. è una società certificata ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di servizi di consulenza aziendale. In accordo con la certificazione le attività di formazione e consulenza vengono svolte formalizzando singoli processi, ciascuno dei quali identifica le attività che devono essere svolte operativamente per ciascuna area di intervento prevista.
Adakta si caratterizza come società di consulenza che opera con una logica customer oriented, finalizzata ad applicare teorie, concetti, metodologie e strumenti adeguati alle esigenze del contesto organizzativo di riferimento. Non privilegia pertanto modalità precostituite ma, piuttosto, mette a disposizione le proprie competenze sui bisogni specifici di organizzazioni pubbliche e private, all’interno di un quadro di riferimento di Sviluppo Organizzativo (Organisational Development).
Per Adakta le attività ed i progetti rappresentano un punto di partenza per lo sviluppo di logiche, contenuti e strumenti che consentano alle persone, ai gruppi di lavoro e alle organizzazioni di utilizzare i propri punti di forza e sviluppare proattività nella soluzione di problemi, nella gestione di progetti e, ancor di più, di evoluzione dei propri comportamenti organizzativi.
In tal senso il settore sanitario ed in particolare quello farmaceutico costituiscono il punto di forza nel quale Adakta ha consolidato una esperienza concreta. Su canale farmacia in particolare ha sviluppato progetti strategici ed innovativi, finalizzati allo sviluppo delle competenze di tutti gli operatori ad esso afferenti (i referenti istituzionali, titolari di farmacia, farmacisti, distributori). In questa area, anche attraverso l’Educazione in Medicina (ECM) ed i Fondi Interporfessionali, sosteniamo lo sviluppo delle competenze dei farmacisti all’interno di una nuova visione dei ruoli e delle funzioni che la farmacia deve avere all’interno del Servizio Sanitario Nazionale.
Mission
Adakta, dunque, si pone come supporto per l’evoluzione delle competenze tecniche, specialistiche, comportamentali e manageriali nei diversi contesti di lavoro, pubblici e privati, a sostegno del miglioramento continuo della professionalità.
Le parole chiave per Adakta sono:
La formazione e la consulenza dunque sono attività centrali per Adakta che opera in partnership con il cliente fornendo modelli e/o soluzioni che siano in grado di far evolvere continuamente le risorse umane, l’organizzazione e il business dei propri clienti.
Le linee Guida per la Qualità
La completa soddisfazione dell’utilizzatore dei Servizi di Adakta, intesi nelle sue diverse declinazioni, è la condizione essenziale per raggiungere il successo e mantenerlo nel tempo.
Di conseguenza, il costante miglioramento del prodotto e del sistema è l’obiettivo prioritario, perseguibile attraverso il Piano della Qualità aziendale sviluppato sulla base delle seguenti Linee Guida:
La Direzione, sulla base della conoscenza delle esigenze dei clienti e partner e del confronto con la migliore concorrenza ed in coerenza con gli obiettivi strategici dell’Azienda, definisce annualmente le aree prioritarie su cui operare. La politica della qualità aziendale viene monitorata adeguatamente e riesaminata annualmente per valutarne la corrispondenza con gli standard di qualità erogati e percepiti dai clienti e partner.
Vengono sottoposti a riesame tutti gli indicatori di efficacia dei processi aziendali principali e parametrati con il conseguimento degli obiettivi strategici e di breve-medio periodo.
- Adakta si caratterizza come società di consulenza che opera con una logica customer oriented, finalizzata ad applicare teorie, concetti, metodologie e strumenti adeguati alle esigenze del contesto organizzativo di riferimento.
- Non privilegia pertanto modalità precostituite ma, piuttosto, mette a disposizione le proprie competenze sui bisogni specifici di organizzazioni pubbliche e private.
Sede legale: Via S.Antonio M. Zaccaria 3,
20122 Milano
Uffici: Via Giovanni Pascoli 9,
20097 S. Donato Milanese (Milano)
C.F./P.I : 03687320964
REA: MI-1695851
Capitale Sociale € 30.000
PEC:
info-amministrazione@pec.adakta.it
Tel. 02 - 454 98 560
Fax. 02 - 454 98 559
Lun – Ven 9:00 – 17:00
info@adakta.it